e/terzisti è un modulo complementare ad e/ready che risolve la gestione dei terzisti ovvero delle aziende che ricevono materiale in conto lavorazione .

Provvede alla emissione del ddt di reso merce c/conto lavorazione tenendo conto delle commesse in entrata.

.

e/glass è indispensabile a tutti coloro che hanno la necessita di gestire il ciclo passivo nella produzione e commercio di vetri per finestre
La fatturazione al cliente segue infatti regole particolari di gestione degli sfridi e degli arrotondamenti.


e/joblite è un modulo di gestione commessa indispensabile a tutti coloro che hanno la necessita di rilevare i tempi per risorsa e l'avanzamento dell stato della produzione.


 

 

 

e/green é il Mondo di per l'ecologia.

il software totalmente integrato in e/rteady consente la completa gestione del trattamento dei rifiuti.

Ora con interoperabilità verso SISTRI

e/glass

 

é un modulo complementare di e/ready rivolto alle vetrerie.

Per la commercializzazione di lastre di vetro, sia nella forma semplice, che in presenza di assemblati come "vetri camera " o "vetri doppi" occorre indicare oltre alla quantità dei pezzi (colli) anche la superficie netta espressa come prodotto della larghezza e della lunghezza.

Va inoltre precisato che la fatturazione del prodotto non è soggetta come gli altri beni al netto della quantità per il prezzo unitario, ma calcolata tenendo conto sia di una superficie minima (minimo fatturabile) ed un arrotondamento per eccesso delle misure dei lati della lastra fino ai 40 millimetri.

La fatturazione di tali beni senza un software specifico diventa senz'altro complessa.

e/glass, viene in aiuto automatizzando tutte queste regole commerciali e fornendo inoltre la possibilità di:

  • scaricare dal magazzino la quantità netta
  • esporre in fattura la quantità maggiorata sia del minimo fatturabile che della misura delle lastre arrotondata ai 40 millmetri per lato.

L'uso, come é possibile vedere dalla figura é assolutamente analogo alla redazione di un ddt fatto con e/ready ma con alcune modifiche.

 

vetrerie_3um

 

Esistono i campi di larghezza e lunghezza che moltiplicati per il numero dei colli esprimono la quantità netta.

Il campo q.ta maggiorata conterrà il valore della quantità da riportare in fase di fatturazione,  ovvero calcolato tenendo conto degli arrotondamenti ai 40 millimetri e, nel caso, maggiorato alla misura minima fatturabile se le dimensioni dei lati sono inferiori al limite previsto