Stampa

 e/rifatturazione

Il mondo di e/ per la rifatturazione


 

 La procedura crea il file di rifatturazione richiesto dalle strutture dedicate alla vendita di tipo g.d.o. (Grande Distribuzione Organizzata) come i gruppi COOP e CONAD

 

Molto spesso a particolari categorie di fornitori viene richiesto a fine mese, oltre che la normale fatturazione su supporto cartaceo, anche un file strutturato secondo specifiche diversificate da gruppo a gruppo contenente i dati relativi a ddt, fatture, sedi diverse e articoli ceduti al cliente.

 

Il cliente avrà quindi la possibilità una volta effettuata la fatturazione di produrre un file spedibile per posta elettronica o salvato su supporto magnetico.

 

A chi è rivolto il software: tutte le tipologie di azienda che effettuano consegne giornaliere di prodotti deperibili direttamente al punto vendita anziché al magazzino logistico.

Tale modalità di consegna genera un flusso documentale importante, dovendo appunto, emettere una bolla (ddt) per ogni punto vendita di consegna per ogni giorno del mese. In tal modo è probabile generare  per ogni mese un riepilogo di fattura comprendente anche centinaia di bolle.

Una quantità così elevata di documenti rende oneroso per il cliente verificare la fatturazione e quindi sorge la necessità di produrre il documento di fatturazione anche in forma elettronica per poi importare il file negli elaboratori del cliente.

 

Alcune tipologie di aziende :


 

In definitiva quasi tutti i fornitori del “banco del fresco” sono generalmente soggetti a rifatturazione.

  

SCARICA WHITE PAPER

 

 

Joomla SEF URLs by Artio